Dove tutto è un’avventura.
Orme nel Parco - Parco Avventura
Orme nel parco è il parco avventura della Calabria. Il primo parco nato nel Parco Nazionale della Sila. Un parco dove si respira l’aria più pulita d’Europa.
Un parco in cui l’avventura fa da protagonista, circondata da un ambiente mozzafiato percepito con tutti i sensi.

IL PARCO

La struttura
Un parco di tre ettari immerso in un bosco di faggi, nel cuore del Parco Nazionale della Sila, in uno degli scenari più suggestivi e incontaminati della Calabria dove si respira l’aria più pura d’Europa. Qui si possono vivere esperienze eco-sensoriali nella natura, sia in estate che in inverno con le ciaspole, che coinvolgono tutti e cinque i sensi: udito, vista, tatto, olfatto e gusto. Attraverso l’uso di dispositivi di protezione forniti in dotazione, che consentono di muoversi in totale sicurezza, è possibile effettuare i percorsi acrobatici tra gli alberi con giochi che si differenziano tra loro per il livello di difficoltà o sollecitare il fattore psico-motorio attraverso il controllo dell’emotività con l’arrampicata sportiva.

Noleggiando le Fat Bike/E-bike è possibile esplorare uno dei Parchi Nazionali più belli d’Italia a bordo di questo innovativo mezzo ecologico. Attraverso escursioni guidate è possibile vivere il ritmo delle stagioni e i fenomeni naturali, sperimentando il silenzio. Partecipando alle uscite di Dog Walking, in compagnia del proprio amico Fido, è possibile migliorare la propria comunicazione con lui e conoscere l’ecosistema che lo circonda. Cimentandosi nel tiro con l’arco, sollecitare o affinare altre abilità nascoste.

Il Parco Avventura è eco-compatibile, offre attrattive ed attività per tutti: scolaresche, famiglie, gruppi organizzati, aziende.

Informazioni utili
L’ingresso al parco è gratuito, si pagano solo le attività che si sceglie di svolgere e i servizi di cui si usufruisce, il cui costo e la cui durata possono variare.
Nell’area interessata dal parco non vi è, al momento, alcuna copertura telefonica né fissa né mobile da parte di alcun operatore telefonico. Il parco dispone di una connessione a banda larga satellitare per telefonate di emergenza e comunicazioni di natura organizzativa e logistica.
L’esposizione solare in montagna è più intensa che al mare, si consiglia pertanto, per i bambini, l’utilizzo di una crema solare.

Abbigliamento consigliato
Ai nostri clienti consigliamo di indossare un abbigliamento adeguato alla stagione ed all’altitudine (1620 mt. slm), è bene portare sempre con sé una felpa, anche d’estate, e un k-way in caso di pioggia.
Per effettuare i percorsi acrobatici o le attività escursionistiche consigliamo di indossare delle scarpe da trekking o da tennis e un abbigliamento comodo che non impedisca i movimenti.

CALENDARIO APERTURA

Apertura stagione 2019
Ufficialmente aperto il Parco Avventura di “Orme nel Parco” che si appresta a vivere la sua dodicesima stagione piena di divertimento, emozioni, avventura…e tante altre novità!
Come ogni anno “Orme nel Parco” si rinnova e cresce; il 2019 sarà una stagione ricca di novità, dopo aver superato il freddo e nevoso inverno, siamo pronti per una nuova e avvincente stagione.

Siamo aperti da lunedì 22 aprile 2019.
Controlla il calendario cliccando sul link sotto.