MOUNTAIN BIKE

Che cos’è
Per gli amanti della bicicletta che scelgono di coniugare il benessere fisico con piacevoli itinerari nella natura più incontaminata del nostro Parco Avventura per godere di emozioni uniche, il Parco Avventura offre la possibilità di noleggiare le Fab-bike e le E-bike un mezzo tutto ecologico per vivere incredibili esperienze nella Natura incontaminata della Sila Calabrese.

Caratteristiche e durata
La mountain bike o MTB (acronimo di Mountain Trials Bike) è una bicicletta progettata per muoversi fuori strada. Consente, dunque, di percorrere i sentieri sterrati che dal parco eco-esperienziale si snodano nel territorio del Parco Nazionale della Sila, praticando attività fisica e rispettando l’ambiente. Chi sceglie la mountain bike di solito lo fa per stare a contatto con la natura utilizzando un mezzo ecologico, oltre che per il desiderio di avventura e di libertà.
È possibile seguire i percorsi all’interno del Parco Avventura oppure avventurarsi in tour guidato con la nostra guida certificata.

Informazioni utili
Il parco è dotato di 15 mountain bike. Il biglietto per il noleggio ha una durata minima di 1 ora e massima di una giornata e comprende il caschetto di protezione che viene fornito in dotazione assieme alla bicicletta.