Al workshop di CIVINET

Si svolgerà il 23 Febbraio prossimo, a Giardini Naxos (ME), l’evento “Esperienze & occasioni per la mobilità sostenibile in aree turistiche” di CIVINET Italia. Orme nel Parco sarà ancora una volta tra le buone pratiche da raccontare.

CIVINET Italia è il network dedicato alla mobilità sostenibile, nell’ambito del progetto europeo CIVITAS CAPITAL, lanciato nel 2002 per ridefinire misure e politiche di mobilità sostenibile al fine di creare sistemi di trasposto ecologici e più efficienti nelle città. Il progetto ha supportato la realizzazione di più di 800 misure volte a migliorare il trasporto urbano e l’attività di scambio di buone pratiche. Inoltre, un numero considerevole di eventi vengono organizzati ogni anno a fini formativi e di scambio di know-how.
Tra questi il workshop in programma per il 23 febbraio a Giardini Naxos (ME), nel corso del quale l’esperienza di Orme nel Parco sarà portata ad esempio di sviluppo turistico sostenibile nelle aree montane. Lunedi 23 febbraio, a partire dalle 16.30, Massimiliano Capalbo terrà il suo intervento per raccontare come Orme nel Parco sia riuscita a ridefinire il concetto di turismo montano in Calabria e a proporre un modello sostenibile dal punto di vista ambientale e sociale.

Commenti